Proporre un argomento come Diritti Umani ai ragazzi in un sabato sera mentre si preparano alla serata in discoteca, potrebbe sembrare fuori luogo e fuori tempo, ma non per i volontari di Gioventù per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology che, nella serata del 25 agosto nella passeggiata del porto di Cagliari, offrendo gratuitamente i libretto "Che cosa sono i Dritti Umani" hanno intavolato interessanti dibattiti con alcuni gruppi di ragazzi sulla necessità della divulgazione, conoscenza e del riispetto della Dichiarazione Universale delle Nazoni Unite.
"I Diritti Umani esistono solo sulla carta ma non vengono rispettati" ha dichiarato un giovane che dice di conoscerli aver fatto una relazione sull'argomento a scuola. Non gli si può dare torto vista la situazione in cui si trovano miliardi di persone, costrtte a scappare da dittature e guerre. Come non si possono tacere le situazioni del vicino della porta accanto dove i Diritti sono regolarmente ignorati e i nostri conterranei vivono in condizioni da terzo mondo.
" I Diritti Umani devono essere resi una realtà e non un sogno idealistico" scriveva il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard, ma prima di ciò è necessario che vengano conosciuti e rispettati da ciascuno di noi. È ciò che i volontari di Uniti per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology fanno tutti i giorni in oltre 150 nazioni.