La Chiesa di Scientology aiuta l'Umanità attraverso il patrocinio delle sue campagne sociali.
Sono cinque, e fra queste quella di aiuto effettivo a chiunque e dovunque, portato dai Ministri Volontari.
Il loro motto “ Qualcosa si può fare” li porta ad operare in ogni parte del mondo in caso di catastrofe. Disponibili ventiquattr'ore su ventiquattro, sette giorni su sette, in centoventi nazioni, i Ministri volontari di Scientology, sono noti per essere tra le prime persone ad arrivare sul postro in caso di catastrofe, indossando le loro tipiche magliette gialle, si occupano dei bisogni più immediati, usando le loro capacità organizzative per istituire sistemi di distribuzione acqua, cibo e pronto soccorso a coloro che ne hanno bisogno.
I Ministri Volontari offrono anche il loro unico pronto soccorso spirituale nelle emergenze, dando sollievo a shock emotivi e traumi con semplici procedure di scientology chiamate assistenze. In molti casi i Ministri Volontari restano nelle zone del disastro dopo la crisi immediata, per fornire formazione che aiuta la rocostruzione delle comunità.
Lavorando con oltre 1000 organizzazioni ed enti governativi, i Ministri Volontari di Scientology sono veri menbri della squadra che portano òa loro esperienza, competenza e forte dedizione all'aiuto, quando e dove è più necessario
Fonte notizia
www.scientology.it how-we-help volunteer-ministers help-all.html