Da alcuni mesi è nato un nuovo fronte contro la droga nei quartieri di Sassari. I volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology hanno deciso di contrastare il dilagante uso di droga nella città con l'unico mezzo efficace e duraturo: l'informazione. L'esperienza ci dice che se vogliamo togliere linfa vitale allo spaccio è necessario eliminare la richiesta di droga all'origine, quindi dobbiamo arrivare ai ragazzi prima che ci arrivino gli spacciatori. L'unico modo per raggiungere a questo è attraverso l'informazione capillare della verità sulle conseguenze delle droghe a breve, medio e lungo termine, che contrastino le menzogne messe ad arte dagli stessi spacciatori.
Per questo motivo da diversi mesi nei negozi e nelle case di Sassari si stanno diffondendo migliaia di libretti informativi "La verità sulla droga". Negli opuscoli viene descritta la triste "storia" legata ad ogni singola droga, raccontata da chi quella esperienza l'ha vissuta sulla propria pelle. Un linguaggio diretto che arriva al cuore dei giovani perchè vissuto da ragazzi della loro età e con percorsi di vita simili.
Proseguendo il lavoro nella giornata di giovedì 23 agosto, i volontari hanno distribuito centinaia dimopuscoli nella Canicola di Sant'Orsola a Sassari, convinti che come scriveva il filosofo L. Ron Hubbard : "le droghe siano l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale" e che per debellarla sia necessario l'impegno di tutti.
Informazioni e materiali su tutte le droghe si possono trovare e ordinare gratuitamente sul sito: www.noalladroga.it