Non c'è dubbio che le grandi città siano nel mirino dei pusher più che i piccoli centri, peraltro anche loro nelle cure dei criminali spacciatori. Anche Olbia, non è esclusa da questa regola degli spacciatori sempre particolarmente attivi, "lavorando" alla luce del sole nonostante negli ultimi tempi non siano state rare le occasioni in cui qualcuno sia caduto nelle mani delle forze dell'ordine.
I volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Missione della Chiesa di Scientology di Olbia da alcuni anni stanno portando avanti una campagna di prevenzione alle droghe che li ha visti impegnati in conferenze informative nelle scuole, coinvolgendo centinaia di ragazzi, e nella diffusione di migliaia di opuscoli "La verità sulla droga" nei negozi di tutta la città.
Anche nella settimana in cui tutti saranno al mare a godersi le meritate ferie, i volontari nella giornata di mercoledì 22 agosto distribuiranno i famosi libretti informativi nei negozi del centro cittadino.
Il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard riferendosi alle droghe scriveva che "privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere". I volontari informando i ragazzi dei rischi che corrono entrando nel mondo della droga, sono certi di salvaguardare sia il loro futuro che quello dell'intera società.
Info: www.noalladroga.it