Volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology hanno effettuato a Cagliari una nuova distribuzione dei libretti informativi per la prevenzione all'uso di droga. Passeggiando per il centralissimo Corso Vittorio Emanuele, nella serata di sabato 11 agosto, sono stati distribuiti centinaia di questi materiali e la buona notizia è stata la partecipazione da parte dei commercianti.
Bar e ristoranti hanno richiesto che fossero posizionati libretti sui tavoli così che i clienti potessero leggerli mentre si ristoravano nel loro locale. Questo è sicuramente degno di nota se si considera che attualmente, pure a Cagliari, c'è una ristretta minoranza che cerca di far sentire la propria voce sostenendo la coltivazione di cannabis, non rendendosi conto che questo potrebbe si portare ad avere più soldi, ma anche più tossicodipendenti se si fa una proiezione futura.
In un celebre scritto L. Ron Hubbard affermò che “le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere”. Questo è valido per qualsiasi tipo di droga, pure per quelle che nell'immediato non danno effetti mortali, ma che di fatto sono il preambolo della stessa fine. La vita libera dalla droga è certamente un difficile obiettivo da raggiungere, ma è anceh grande ed è un beneficio per la società.
Info: www.noalladroga.it