Può sembrare fuori moda in tempi come questi nei quali si sentono quasi esclusivamente cattive notizie. Eppure qualche sognatore sembra esserci ancora, non solamente tra i volontari che continuano a svolgere attività benefiche, ma anche tra le persone che ricevono i messaggi.
Nella serata di martedì 14 agosto, come a voler augurare il meglio per i prossimi giorni di ferie, i volontari cagliaritani della Fondazione “La Via della Felicità”, hanno distribuito decine di copie del libro da cui la fondazione prende nome. Scritto dal filosofo e umanitario L. Ron Hubbard, questo libro, ha lo scopo di ripristinare nel lettore la speranza di un futuro più rose muovendo i propri massi nella moralità.
In quanto guida al buonsenso, il libro è stato accettato da chiunque se lo trovi davanti, a prescindere dalla corrente di pensiero, religione o cultura di appartenenza. Non solo, l'apprezzamento è arrivato al punto che ci sono stati molti commercianti che hanno aderito all'iniziativa prendendo anche qualche copia extra dello stesso libro per distribuirlo ai propri amici e parenti, come a voler dare un messaggio positivo. D'altra parte lo scopo de La Via della Felicità è proprio quello di infondere calma e questo può avvenire, vivendo una vita che dia più risalto ai valori e all'aiuto reciproco.