"La verità sulla cocaina" è il libretto che nella mattinata di martedì 14 agosto è stato distribuito dai volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla droga e della Chiesa di Scientology nelle strade e nei negozi del centro di Quartu Sant'Elena.
La cocaina, una droga sempre più facile da trovare e ad un "prezzo" sempre più accessibile a tutti. Il prezzo è dato anche dalla "purezza" della droga che è sempre mischiata con altri composti per aumentarne il peso, o altre dcroghe o anfetamine. È questo miscuglio che rende pericolosissima questa droga che, è stato dimostrato, una volta provata è quasi impossibile liberarsi della sua morsa, fisicamente e mentalmente.
Oggi la cocaina rappresenta un businness mondiale con molti miliardi di dollari e causa danni sociali di immani proporzioni, visti i reati che i consumatori commettono per potersela procurare.
Se le parole che scriveva il filosofo L. Ron Hubbard "le droghe sono l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale" sono vere per tutte le droghe, lo sono ancor di più per la cocaina, che sta distruggendo la vita di milioni di persone di ogni ceto sociale, razza, età, cultura, religione in tutti i continenti.
Info: www.noalladroga.it