Molti commercianti di Cagliari da qualche settimana stanno diffondendo uno speciale messaggio di calma sociale. Infatti i volontari della Fondazione de "La Via della Felicità" e della Chiesa di Scientology della Sardegna stanno distribuendo gratuitamente ai commercianti della città, il libretto "La Via della Felicità" invitandoli a promuovere il messaggio sociale in esso contenuto e fare altrettanto tra le persone a loro care.
Questo libretto, scritto dal filosofo L. Ron Hubbard, è una guida basata sul buon senso per una vita migliore e contiene 21 precetti che segnano il sentiero per costruire una nuova società.
"E' difficile riuscire a sopravvivere in una società caotica, disonesta e, in generale, immorale.... la tua sopravvivenza può essere minacciata dalle cattive azioni delle persone che ti vivono accanto". Sono alcune parole contenute nella prima pagina del libro che rispecchiano lo spirito che anima i volontari nel divulgarlo: influenzare positivamente chi ci circonda, iniettando nella società i valori etici che contribuiranno a farla migliorare, facendo partire il cambiamento da ognuno di noi.
Nella mattinata di martedì 14 agosto i volontari della Fondazione continueranno a proporre "la Via della Felicità" ai negozianti del centro che avranno cura di continuare l'azione di volontari.