A cadenza quasi perfetta ogni 3 mesi la verità sulla droga ricompare nelle strade e nei negozi di Uta. Un appuntamento che i cittadini e i negozianti apprezzano e ne riconoscono il valore, visto che ormai non c'è giovane nel paese che non abbia avuto tra le mani il famoso libretto che li ha informati sulle conseguenze causate dall'uso di stupefacenti.
Le serie di opuscoli distribuiti anche questa settimana dai volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, illustrano una per una le caratteristiche delle varie droghe illegali da strada, tratte dalle ricerche scientifiche ma anche, e queste sono quelle che fanno presa sui giovani, dalle esperienze dirette raccontarte dagli stessi ex consumatori che, grazie alla loro forza di volontà e all'aiuto di chi si è preso cura di loro, ne sono usciti e oggi possono aiutare altri ragazzi a non cadere nella trappola degli spacciatori che li vorrebbe vedere falliti e senza futuro.
I volontari sono ispirati dalle parole del filosofo L. Ron Hubbard, che definiva le droghe come "l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale", e consapevoli della responsabilità che si sono presi, ogni giorno dell'anno e in tutti i continenti, sono in prima fila per liberare la società dalla droga.