Volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology di Cagliari ancora una volta organizzati per diffondere La Verità sulla Droga. Nel pomeriggio di lunedì 6 agosto è stata effettuata una nuova distribuzione di materiali informativi nei quali, attraverso le storie di ex-consumatori e ovviamente alcune specifiche scientifiche, viene rivelato il reale effetto dovuto all'assunzione di stupefacenti.
Poiché le distribuzioni di questi materiali avviene costantemente, i volontari hanno anche avuto modo di parlare con i cittadini per capire che cosa secondo loro tenga vivo lo spaccio di droga. La risposta è, nella maggior parte dei casi, il fattore denaro, ossia il fatto che la vendita possa avvenire senza grossi disturbi e causi guadagni facili.
Le stesse persone raccontano anche le loro storie che possono essere riassunte in una celebre frase che espresse L. Ron Hubbard: “le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere”. La vita libera dalle droga risulta dunque una battaglia contro l'idea che ci si debba guadagnare un posto e una posizione economica facile, vivendo nascosti e all'ombra dell'illegalità.
Info: www.it.drugfreeworld.org