Inizia Agosto, continuano le attività di prevenzione all'uso di droga: la mattinata di giovedì 2 agosto vede i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology ancora all'opera per far conoscere la verità sugli effetti devastanti dovuti al consumo di droga.
Poiché si sa che i ragazzi più giovani potenzialmente hanno ancora da formare la propria coscienza, possono diventare facilmente prede degli spacciatori, scaltri e interessati ai soldi. L'arma migliore che si abbia per evitare che questo accada, è la prevenzione. Non si può dire che sia tutto, ma certamente ci sono maggiori possibilità di tenersi lontani dai pericoli se si è veramente informati su cosa essi siano.
L. Ron Hubbard in suo celebre scritto affermò che “le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere”. I volontari approcciano alle attività proprio nell'ottica di garantire ai giovani di poter godere di ciò che la vita presenta ogni giorni, nel bene e nel male, in quanto solamente vivendo la vita la si può comprendere, e solo liberi dalla droga ci si può accorgere di ciò che succede.