Ancora una iniziativa a Olbia dei volontari di Uniti per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology che nella mattinata di giovedì 2 agosto hanno distribuito centinaia di copie informative sulla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.
Redatto dalle Nazioni Unite con lo scopo di evitare il ripresentarsi della brutalità conosciute con la Seconda Guerra Mondiale, questo documento risulta applicabile in ogni dimensione, in ogni stato, città e perfino quartiere, in quanto i principi che riporta sono l'essenza del rispetto per la vita.
L. Ron Hubbard in suo celebre scritto affermò che “I diritti umani devono essere resi una realtà non un sogno idealistico”. Non lo scrisse a caso in quanto il documento, a tutt'oggi, resta poco più che parole su un foglio di carta, considerato il fatto che non rappresenta legge praticamente in nessuna parte del mondo; al momento risulta poco più che un codice morale. D'altra parte di che cosa è fatta la vita in società se non di accordi su ciò che è giusto e cosa lo sia meno? La Dichiarazione Universale stabilisce i migliori canoni per stabilire la correttezza delle nostre azioni quotidiane, ecco perché i volontari si attivano perché sia conosciuta in ogni sua parte.