Non conoscono vacanza i volontari Nuoresi di Uniti per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology: con una distribuzione di materiale informativo sulla carta Universale dei Diritti dell'Uomo nella serata di mercoledì 1 agosto, sono stati informati i cittadini del capoluogo barbaricino riguardo questo codice, tanto saggio quanto inapplicato, talvolta sconosciuto.
Tutte le persone, al sentire la parola “diritti” si fa subito avanti enunciando la pretesa di rispetto dei propri, eppure la carta universale parla anche di responsabilità. Il filosofo statunitense L. Ron Hubbard in suo celebre scritto affermò che “I diritti umani devono essere resi una realtà non un sogno idealistico”. Questo fa riflettere proprio sulla necessità di garantire che questo documento sia a protezione di tutti.
Non a caso la sorprendente risposta dei cittadini nuoresi, nel momento in cui i volontari li hanno fatti riflettere su questo, è stato di darsi da fare, hanno proposto di far conoscere i Diritti Umani a partire dalle scuole e alcuni commercianti hanno chiesto di avere copie extra del materiale che veniva distribuito per potersi fare da portavoce per questo documento. Siamo alle prime avvisaglie, ma spalancando le porte della coscienza, tramite la conoscenza dei diritti umani, possiamo assicurarci un futuro radioso.