Liberiamo Quartu dalla droga! Sembrerebbe uno slogan semplice! Chi non lo vorrebbe vedere realizzato? Altro discorso è pronunciare lo slogan e darsi da fare tutte le settimane affinchè questo non rimanga un sogno ma che diventi una realtà.
È ciò che stanno perseguendo i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology di Quartu che da anni sono in prima fila nella lotta alla droga e all'ignoranza esistente attorno a questo argomento, nonchè alle nuove teorie di "strani discorsi libertari" promossi da illuminati legislatori che vorrebbero legalizzare le droghe cosiddette "leggere", abdicando di fatto al ruolo di tutela e salvaguardia delle giovani generazioni, dovere di pertinenza assoluta delle Istituzioni e dello Stato.
Con questo scopo sempre in mente, i volontari di Scientology anche questa settimana, nella giornata di mercoledì 1° agosto, promuoveranno nuovamente il messaggio di vivere liberi dalla droga nelle strade e nei negozi di Quartu Sant'Elena in via Eligio Porcu, convinti che, come scriveva il loro fondatore L. Ron Hubbard, "le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere"