Nella cornice di festa resa piacevole dalla brezza serale dopo una giornata incandescente da 40 gradi all'ombra, i ballerini non si risparmiano piroettando tra i vari valzer, polka, mazurka e gli immancabili latino americani. La voglia di esibirsi e scaricare le tensioni della settimana lavorativa appena trascorsa fa si che nella loro mente non entrino altri pensieri se non: divertiamoci! Finchè nella serata, in maniera discreta ma decisa, non irrompono i volontari di Fondazione per un Mondo Libero alla Droga e della Chiesa di Scientology che tra le chiacchere leggere inseriscono un argomento un po più scottante che si rivela di grande interesse per tutti: la prevenzione alla droga.
Dai ragazzini adolescenti ai genitori, dalle nonne preoccupate per il futuro dei nipoti ai ragazzi più navigati che in apparenza sembra sappiano tutto sulle conseguenze delle droghe, tutti sono stati interessati all'argomento e i libretti su alcool, cocaina, marijuana ed eroina sono andati a ruba innescando interessanti dibattiti tra il pubblico e i volontari.
"La preoccupazione che emerge nella maggior parte delle persone – dichiara un volontario – è la necessità di individuare da subito i comportamenti "strani" che i ragazzi assumono quando fanno uso di sostanze stupefacenti. Il fatto che nei libretti siano contenuti anche queste indicazioni, ha fatto si che siano stati apprezzati da tutti".
Il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard individuava le droghe come "l'elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale", a sentir parlare i genitori, ancora oggi possiamo condiderarla la mina vagante che mette in pericolo il futuro dei nostri giovani.
Info: www.it.drugfreeworld.org