Non perdono occasione i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology che, approfittando della presenza di centinaia di persone, distribuiscono a i libretti "la verità sulla droga" ai ballerini e avventori alla ricerca di ristoro dalla "caliente" (in tutti i sensi) serata danzante di sabato 28 luglio, a Villasor.
Il problema droga continua ad essere al centro delle preoccupazioni di genitori, amministratori ed educatori. L'idea che questo problema possa coinvolgere un nostro caro, non ci sfiora minimamente e quando arriva, come un fulmine a ciel sereno, il panico e la disperazione prendono il sopravvento sulla razionalità. Da qui la vecessità di informare non solo i giovani sulle conseguenze derivate dall'uso di sostanze stupefacenti, ma anche i genitori sul come individuare sin dalle prime avvisaglie, comportamenti inusuali e sospetti dei propri figli.
Prevenire è meglio che curare dice un vecchio e saggio proverbio, e con la diffusione dei libretti cerrchiamo di mettere in guardia i ragazzi affinché si tengano alla larga dalle droghe, ma se, disgraziatamente, ci si casca, individuare da subito il problema significa aiutarli ad uscirne prima che sia troppo tardi. E per questo scopo l'informazione è indirizzata direttamente ai genitori, primi responsabili del futuro dei figli.
"la droga privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica agione di vivere" così il filosofo L. Ron Hubbard che aveva indiduato questo problema come il maggior freno allo sviluppo sociale e culturale della società.