"I Diritti Umani devono essere resi una realtà e non un sogno idealistico" era il monito che il filosofo fondatore della religione di Scientology faceva ai suoi seguaci esortandoli a darsi da fare perchè la conoscenza e il rispetto della Dichiarazione Universale fosse il più possibile diffusa.
In un momento come quello attuale, in cui assistiamo alla migrazione di milioni di persone alla ricerca di un futuro migliore che la loro terra non può assicurare, questa necessità è diventata una priorità assoluta per poter garantire una pace sociale equa e duratura.
Gli episodi di intolleranza sono all'ordine del giorno e spesso constatiamo che non si tratta di razzismo reciproco, ma di un disagio reale che vivono sia i cittadini locali presi dai loro problemi quotidiani, che i migranti costretti a vivere una vita che non è certo quella che loro speravano di vivere quando, pieni di speranza e sogni nel cassetto, credevano di trovare una realtà ben diversa da quella che stanno vivendo.
Il rispetto dei Diritti Umani sono l'unico strumento per assicurare un futuro a questa umanità ogni giorno più ingiusta ed egoista.
Sono ben consapevoli di questo i volonari di Uniti per i Diritti Umani e della Chiasa di Scientology che nel la serata di mercoledì 25 luglio distribuiranno nelle vie del centro di Nuoro i libretti "Che cosa sono i Diritti Umani?" contenenti i 30 diritti universali e inalienabili per tutti gli uomini di ogni razza, credo e ceto sociale.
Info: www.unitiperidirittiumani.it