Con l'arrivo dei turisti durante i mesi estivi per le vacanze, la popolazione in Sardegna è destinata a raddoppiare. Va da sè che il consumo di qualsiasi prodotto sia destinato anch'esso ad un aumento in proporzione. Non cambia la regola se il prodotto di consumo si chiama droga.
Si sa che durante le vacanze le occasioni per trasgredire e cercare nuove "sensazioni" si trovano più facilmente, e le occasioni non mancheranno sicuramente ai vacanzieri presenti nelle bellissime coste sarde.
Ecco il motivo dell'aumentato impegno dei pusher per approvvigionarsi della "merce" necessaria per far fronte alle richieste dei vacanzieri durante la movida estiva.
La conoscono bene questa realtà i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology della Sardegna, che come ogni anno intensificano il loro impegno in occasione del periodo estivo, intervenendo sia nelle zone balneari che nelle principali città turistiche, non trascurando i piccoli centri periferici.
Incitati dal loro ispiratore L. Ron Hubbard che indicava le droghe come "l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale", nei prossimi giorni i volontari distribuiranno i libretti "la verità sulla droga" a Cagliari, a Olbia, Sassari, Nuoro, Quartu sant'Elena e Decimoputzu, perchè dal nord al sud ci sia un unico grido : Sardegna libera dalla droga!