Continuano le distribuzioni di materiale informativo contro l'uso di droga: volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology procedono con la prevenzione per le vie di Sassari e, con la nuova iniziativa di martedì 17 luglio, hanno raggiunto ancora altri centinaia di sassaresi.
Considerato che c'è chi della vendita di droga fa un mestiere e accumula ingenti somme sulle spalle di persone disperate che pensano di poter dimenticare i problemi per il breve tempo dello sballo, risulta indispensabile ridurre il numero di potenziali clienti che gli spacciatori potrebbero avere.
“La droga è l'elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale” affermò L. Ron Hubbard in un suo celebre scritto. I volontari vogliono che i ragazzi siano consapevoli di che cosa gli accade nel momento in cui assumono droga e coinvolgono le persone più mature affinché si sparga la voce che dice che liberi dalla droga si vive più sani e che la libertà dalla droga è un obbiettivo primario per la società.