Da settimane gli abitanti del quartiere Luna e Sole a Sassari, stanno ricevendo nelle loro abitazioni i libretti di "la verità sulla droga". Una informazione capillare che i volontari di Fondazione per un Mondo Libero alla Droga e della Chiesa di Scientology, per la prima volta stanno portando nelle famiglie e soprattutto tra i ragazzi, molto spesso traviati dalle menzogne che gli spacciatori mettono in circolazione per confonderli e trascinarli nelle loro grinfie.
Nelle scorse settimane sono stati distribuiti gli opuscoli su alcool, marijuana, cocaina ed eroina, ben 1000 libretti informativi sulle conseguenze provocate dalle droghe di strada più diffuse tra i giovani e giovanissimi. Nellaserata di martedì 17 luglio sono stati distribuiti i libretti "la verità sulla droga" in cui sono illustrati i gravi effetti anche di altre sostanze come ecstasy, crack, droghe sintetiche, inalanti, metanfetamine e cristal meth, LSD e abuso di farmaci prescritti.
Negli anni '70 il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard individuava le droghe come "l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale". Se quella grave e perentoria affermazione era vera per quei tempi, ancor più lo è al giorno d'oggi in cui criminali, con nuove tecnologie di laboratorio, creano droghe che possono essere letali sin dalla prima assunzione.
Informare su vasta scala fino alla sconfitta dei pusher, diventa il moto dei volontari di Scientology e di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, per salvare i ragazzi dalla droga.