Il caldo africano consiglierebbe chiunque ad andare al mare o a stare in casa al fresco, con i condizionatori accesi al massimo. Non è così per i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology di Quartu Sant'Elena che non intendono rinunciare a portare ancora aiuto alla popolazione informandoli sulla verità sulla droga.
Una massima degli esperti di marketing e di pubblicità dice che il messaggio va ripetuto finchè nel comune pensare passa l'idea che quel prodotto è quello giusto che andrà per la maggiore. I volontari non hanno nessun prodotto da vendere, ma "solo" un futuro da assicurare alle nuove generazioni che sarà possibile solo se sceglieranno di vivere liberi dalla droga. Questo l'unico messaggio da ripetere costantemente e l'unico modo è quello di informare, informare e ancora informare, finchè il messaggio non verrà recepito dai più.
" Le droghe sono l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale" scriveva il filosofo L. Ron Hubbard, partendo da questo condivisibile presupposto i volontari di Quartu Sant'Elena nella mattinata di martedì 17 luglio distribuiranno altre centinaia di opuscoli nelle strade e negozi della città.
Info: www.it.drugfreeworld.org