All'indomani di una guerra devastante che aveva prodotto oltre 50 milioni di morti, e altrettanti feriti con gran parte del territorio europeo ridotto in macerie, il 10 dicembre 1948, l'Assemblea Generale dellle Nazioni Unite ha adottato e proclamato la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.
Sono trascorsi 70 anni e ancora per molti la maggior parte dei Diritti Fondamentali sono ben lontani dall'essere una realtà.
I volontari di Gioventù per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology sono ben coscenti di questo e, convinti che non sia possibile rispettarli e farli rispettare senza averne la conoscenza, nella serata di martedì 10 luglio hanno distribuito centinaia di libretti "Che cosa sono i Diritti Umani?" nelle case e nei negozi di Nuoro. La stessa Assemblea delle Nazioni Unite ha richiesto che tutte le nazioni si impegnassero a pubblicizzarne il testo e "far si che venisse divulgato, letto ed esposto, principalmente nelle scuole e in altre istituzioni didattiche". È triste dover osservare come anche questa richiesta sia ignorata nella maggior parte delle nazioni.
Il filosofo L. Ron Hubbard ben consapevole che solo con il rispetto dei Diritti garantito a tutti gli esseri umani sarà possibile una pace duratura, invitava a darsi da fare affinchè in ogni luogo "siano resi una realtà e non un sogno idealistico".
Info: www.gioventuperidirittiumani.it