Per i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, quotidianamente impegnati nella campagna di prevenzione alla droga, è normale chiedere ai cittadini di ogni fascia d'età e ceto sociale, quali siano i problemi che pensano siano tra i più urgenti da risolvere nelle loro città.
La soluzione della sicurezza nella vita quotidiana è sicuramente l'aspetto che preoccupa la maggior parte di essi e a questo collegano i numerosi reati legati allo spaccio e al consumo di droga.
Eliminare la droga dalla società è quindi una priorità per risolvere tutte le problematiche che ad essa, direttamente o indirettamente, si associano, confermando così ciò che scriveva i filosofo L. Ron Hubbard che classificava la droga come "l'elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale".
Questa certezza spinge i volontari di Olbia a non abbassare la guardia e a continuare la distribuzione dei libretti nelle traverse di viale Aldo Moro nella capitale Gallurese, convinti che solo la corretta conoscenza terrà lontano dalla droga le nuove generazioni.
Info: www.it.drugfreeworld.org