Il capellino e i libretti inconfondibili dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology fanno si che si riconoscano da lontano, ed entrare in certi quartieri l'accoglienza gli riservano alcune persone non è sempre delle migliori.
Dove lo spaccio la fa da padrone, parlare di vivere liberi dalla droga in è quanto meno fuori luogo, se non addirittura oltraggioso per coloro che dello spaccio ne hanno fatto la loro attività "di sopravvivenza". Ma i volontari, con coraggio per molti, con incoscenza per altri, anche in questi quartieri difficili, continuano a divulgare il messaggio che vivere liberi dalla droga è l'unica soluzione se si vuole assicurare un futuro a questa società malata e intossicata dalle droghe legali e illegali.
Nella serata di mercoledì 4 luglio hanno nuovamente distribuito nelle case di via Castelli, centinaia di libretti "la verità sull'eroina" informando altrettante persone sui pericoli causati da questa sostanza stupefacente.
"Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere" scriveva il filosofo L. Ron Hubbard, impossibile non impegnarsi al massimo delle proprie forze per i volontari ispirati dal filosofo fondatore della religione di Scientology, da oltre 20 anni impegnati a divulgare il messaggio di vivere liberi dalla droga in tutto il mondo.
Info: www.it.drugfreeworld.org