Sulla cartina stradale della città Via Castelli è situata nel pieno centro di Cagliari, nella realtà, per chi non la conosce, entrando in questa via sembra di entrare in un quartiere dell' estrema periferia: degrado diffuso, palazzine trascurate e poco accoglienti, buche delle poste divelte, qualche volto cupo e poco rassicurante.
Portare il messaggio sui Diritti Umani in queste realtà non è facile e spesso è un messaggio che cade in un terreno arido dove la speranza di vedere rispettati i propri Diritti per molti è diventata una pia illusione.
In questo clima i volontari di Gioventù per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology hanno voluto portare un messaggio per qualcuno nuovo di zecca e rendersi conto che la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani è stata scritta anche per loro è sicuramente una realizzazione di non poco conto.
Molti grandi uomini nella storia si sono battuti per il rispetto dei Diritti, personaggi come Martin Luther King, Mahatma Gandhi hanno cambiato la storia dell'umanità e il filosofo L. Ron Hubbard esotava affinchè ci si impegnasse perchè "i Diritti Umani fossero resi una realtà e non un sogno idealistico".