Con la distribuzione dei giorni scorsi e delle ultime 4 settimane, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, hanno visitato e fornito dei libretti "la verità sulla droga" tutti i negozi di Decimomannu, coinvolgendo ancora una volta gli esercenti nella campagna di informazione e prevenzione più diffusa della Sardegna.
Stavolta l'informazione è stata mirata sull'abuso di alcool e sulla marijuana, sostanze che gli stessi tossicodipendenti dicono siano la strada maestra per arrivare velocemente all'uso di droghe ben più pesanti e devastanti.
"Si comincia per gioco e per stare nel gruppo -ha dichiarato un ragazzo ospite di una comunità di recupero - poi lo sballo "leggero" non basta più e vuoi provare nuove emozioni e le droghe circolano a fiumi. Una volta che sei nel giro, è molto difficile uscirne."
Parlando con questi ragazzi si tocca con mano quanto siano vere le parole del filosofo L. Ron Hubbard, il quale diceva che " le droghe sono l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale" e di come l'uso di droghe abbia stravolto la loro vita e di coloro che gli stavano intorno, privandoli degli affetti più cari e della loro dignità.
Info: www.it.drugfreeworld.org