I volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e deolla Chiesa di Scientology, non hanno certo problemi ad esporsi nei quartieri più difficili e popolari dove in apparenza, ma solo in apparenza, la droga sia di casa più che in altre realtà. I pusher non hanno un tipo di persone particolari a cui indirizzarsi: "i soldi non hanno odore" recita un antico proverbio, e loro non hanno preferenze particolari da dove procurarseli, ma si sa che dove esiste maggior degrado è più facile far passare l'idea che i problemi te li dimentichi estraniandoti dalla realtà, ed è proprio questo ciò che fanno le droghe.
Nei giorni scorsi a Sassari sono stati distribuiti i libretti in oltre 800 famiglie del zona "bene" di Luna e Sole, nella giornata di martedì 3 luglio, altre centinaia di famiglie del quartiere popolare di via Parigi sono state informate sulle conseguenze delle droghe attraverso i libretti "la verità sulla droga".
Il filosofo L. Ron Hubbard scriveva che "Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere", l'informazione è il mezzo più efficace nella prevenzione alle droghe e di conseguenza il modo di evitare che i ragazzini adolescenti siano privati di poter gustare le gioie che la vita riserva anche a loro a patto che vivano liberi dalla droga.
Info: www.it.drugfreeworld.org