Oltre 600 famiglie del quartiere Luna e Sole di Sassari nei giorni scorsi hanno ricevuto un libretto che per molte di loro è stata una novità: l'opuscolo di "la verità sulla droga". Si, i volontari hanno voluto addentrarsi in una zona che pochi mesi fa è emersa agli onori della cronaca grazie all'operazione durante la quale le Forze dell'ordine hanno trovato una piccola centrale dello spaccio con tanto di assortimento di tutte le droghe da strada e delle attrezzature necessarie per dare un "buon servizio" all'incauto cliente.
Non poteva sfuggire la notizia ai volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology che, sempre pronti ad intervenire in occasioni come questa, hanno voluto dare gli stumenti alla popolazione del quartiere, informandola con una corretta conoscenza sulle conseguenze causate dalle droghe. Naturalmente la campagna di prevenzione andrà avanti ancora nei prossimi giorni, fino a toccare tutte le famiglie del quartiere sassarese.
Il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard scriveva sulle droghe come "l'elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale", difficile dargli torto visti i fallimenti e i disastri in cui incorrono coloro che ne fanno uso. Promuovere la cultura del vivere liberi dalla droga è un dovere di qualsiasi persona di buon senso.
Info: www.www.it.drugfreeworld.org