Anche Fordongianus in provincia di Oristano, nota per le sue terme di acque salutari sin dai tempi degli antichi Romani, è stata invasa dai libretti "La verità sulla droga" distribuiti dai volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology. Nei giorni scorsi, con una vera e propria "retata" in tutto il paese, i volontari hanno fornito i negozi e invaso le case dell'antico centro termale al centro della Sardegna, di centinaia di opuscoli informativi sulle droghe, coinvolgendo decine di titolari delle attività commerciali che, ben volentieri si sono messi a disposizione per divulgare il messaggio di vivere liberi dalla droga.
"C'è stata una piena e immediata adesione dei commercianti – ha dichiarato una volontaria – l'idea di essere stati coinvolti ed essere parte attiva di questo progetto li entusiasma. Ora i nostro scopo è coinvolgere anche le Istituzioni e le altre associazioni di volontariato presenti nel paese in questa battaglia di civiltà".
Poichè, come scriveva il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard: "le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono l'unica ragione di vivere", i volontari intendono continuare nella loro azione affinchè nessun giovane di Fordongianus rinunci a quelle gioie che la vita riserva, a causa dei falsi miraggi che spacciatori e busnessman senza scrupoli mettono in giro.
Info: www.it.drugfreeworld.org