I DIRITTI UMANI DIVULGATI TRA GLI EXTRACOMUNTARI.
Cagliari, piazza del Carmine martedì 26 giugno, ore 19: i volontari di Gioventù per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology si apprestano a distribuire centinaia di libretti "Che cosa sono i Diritti Umani" ai cittadini presenti.
In quella piazza, un tempo il punto di ritrovo per antonomasia per i cagliaritani "bene", è difficile trovare un cittadino sardo, ancora meno un cagliaritano doc. Oggi piazza del Carmine è, probabilmente la piazza più multietnica della Sardegna, tante sono le etnie, le lingue e le culture presenti. Difficile affrontare il tema dei Diritti Umani in un momento come quello attuale, in cui milioni di esseri umani sono costretti ad abbandonare i loro paesi d'origine a causa di guerre e di dittature che li costringono a fuggire. Divulgare e far rispettare i diritti contenuti nella Carta Universale dei Diritti Umani delle Nazioni Unite è un dovere morale per chiunque abbia a cuore un po di giustizia sociale.
"I Diritti Umani devono essere resi una realtà e non un sogno idealistico", così il filosofo L. Ron Hubbard invitando a darsi da fare affinchè venissero divulgati e rispettati.