Nella Giornata Mondiale contro l'uso di Droghe e il traffico illecito, indetta dalle Nazioni Unite, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology della Sardegna hanno divulgato nelle strade e nei negozi del centro di Nuoro, centinaia di libretti "la verità sulla droga".
Ormai è noto a tutti come i commercianti di Nuoro siano schierati apertamente con chi ha deciso di fare della lotta alla droga la propria ragione di vita. Infatti sono diverse migliaia i libretti contenenti la verità sulle conseguenze causate dall'uso delle varie sostanze, distribuiti dai commercianti quartesi negli ultimi anni.
Parlando con i cittadini emerge come il problema della criminalità e della sicurezza sia una delle preoccupazioni maggiori per gli abitanti di del capoluogo barbaricino. Analizzando le notizie divulagte dai media, si nota come gran parte dei crimini siano legati direttamente al traffico e al consumo di droghe.
Il filosofo e umanitario americano L. Ron Hubbard considerava le droghe come "l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale" e dedicò parte dei suoi studi alla ricerca delle gravissime conseguenze al corpo e allo spirito causate dall'uso di droghe.
Info: www.it.drugfreeworld.org