È ormai guerra aperta a Decimomannu tra i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology contro gli spacciatori. Con la "santa alleanza" con i commercianti locali, i volontari stanno riempendo il centro alle porte di Cagliari, di libretti informativi contenenti corrette informazioni sulle droghe.
Per i volontari non poteva esserci occasione migliore del 26 giugno, giorno in cui le Nazioni Unite hanno deciso di richiamare l'attenzione generale sul problema, indicendo la Giornata Mondiale contro l'uso di droghe e i traffici illeciti, per divulgare ancora il messaggio di vivere liberi dalla droga.
Con la distribuzione dei libretti con la verità sull'alcool e sulle droghe di strada, sono state informate altre centinaia di persone di Decimomannu sulle conseguenze causate dall'uso di qualsiasi sostanza stupefacente perchè, come scriveva il filosofo L. Ron Hubbard: "le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere".
Vista la risposta positiva dei cittadini e dei commercianti, le iniziative continueranno senza interruzioni anche durante i mesi delle vacanze estive.
Info: www.it.drugfreeworld.org