I 30 articoli della dichiarazione universale per i diritti umani hanno collegato la Sardegna negli ultimi 7 giorni: con attività capillare di divulgazione di questo documenti, i volontari di Uniti per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology hanno informato centinaia di sardi su questo documento che incita al rispetto e riconoscimento dei reali valori della vita.
Tasto dolente della nostra società è il fatto che la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani non sia effettivamente un codice di leggi applicato negli stati sovrani. Al momento resta un codice morale che talvolta viene citato a supporto di questa o quell'altra causa. L'educazione su esso e la consapevolezza riguardo quanto potrebbe contribuire alla creazione di una società migliore, rimangono attualmente in balia della curiosità di quegli individui che provano a consocerla.
“I diritti umani devono esser resi una realtà, non un sogno idealistico” disse L. Ron Hubbard. Ecco perché i volontari si danno tanto da fare per informare i cittadini: facendo divenire i diritti umani una realtà, si può contare su un futuro di tolleranza e buttar giùil muro della discriminazione.