Da mesi le principali città e della Sardegna, così come una lunga serie di comuni minori, ospitano iniziative di prevenzione all'uso di droga, divulgazione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e attività di moralizzazione volte ad una vita migliore. A capeggiare queste attività la Chiesa di Scientology della Sardegna.
Non passa settimana infatti, in cui i volontari della religione fondata da L. Ron Hubbard, non siano impegnati nel dare supporto alla comunità affinché possa esserci una maggior consapevolezza relativamente a ciò che nella vita è distruttivo, come la droga, così come di ciò che creerebbe un futuro migliore, come il rispetto dei diritti umani e una vita maggiormente improntata sui valori morali.
Niente di tutto questo mette i volontari al di sopra di nessun altro, ma certamente la costanza e la persistenza devono essere sottolineati. Il motivo per cui i volontari sono impegnati in questo modo risiede nella volontà di una società migliore per tutti. D'altra parte, è dovere di ogni religione quella di garantire alla collettività una vita nella quale tolleranza e pace possano essere in pole position. Le attività proseguiranno per tutta l'estate: unendo le forze, è possibile portare avanti ideali condivisi da tutti e rendere questo, un posto migliore in cui vivere.