Ancora centinaia di opuscoli informativi sulle conseguenze causate dall'uso di droghe, distribuiti nella serata di martedì 19 giugno nel quartiere di Is Mirrionis, dai volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology. In un quartiere dove con il problema droga è sempre più diffuso e i cittadini onesti (la stragrande maggioranza) sono costretti a subire una situazione diventata insostenibile, i volontari non si perdono d'animo e continuano nella loro azione, convinti che, varrebbe la pena andare avanti anche per raggiungere un solo ragazzo, salvandolo dalla droga e assicurandole un futuro.
Il duro lavoro dei volontari si scontra contro la cultura permissiva dello sballo a tuti i costi, che sta prendendo sempre più piede tra i giovani, alimentato da legislatori "illuminati" che vedono come soluzione del problema la legalizzazione delle droghe leggere, non considerando che la totalità di coloro che hanno fatto uso di droghe pesanti hanno iniziato con "l'innocente" spinello del fine settimana.
"Le droghe sono l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale" scriveva il filosofo L. Ron Hubbard, per i volontari è diventato imperativo diffondere a tutti "la verità sulla droga".