"Come volontari di Gioventù per i Diritti Umani – dichiara la responsabile del gruppo - avvertiamo la necessità di dover informare i cittadini nuoresi di quelli che sono i loro diritti inalienabili. Parlando con le persone notiamo come la maggior parte non siano informate sui loro stessi Diritti e sui contenuti della Dichiarazione Univesale dei Diritti Umani".
Per colmare questa lacuna, e seguendo l'insegnamento del filosofo L. Ron Hubbard che invitava a darsi a fare affinchè "i Diritti Umani siano resi una realtà e non un sogno idealistico", i volontari hanno deciso di intraprendere una campagna informativa, a partire da martedì 19 giugno, con la distribuzione casa per casa e nei negozi della città del libretto "Che cosa sono i Diritti Umani?" dove sono elencati i 30 Diritti e una beve storia degli stessi.
"Anche Nuoro – prosegue la volontaria - come tutti gli altri comuni della Sardegna, è interessata al flusso migratorio proveniente dai paesi del terzo mondo, e qui il valore delll'accoglienza e della solidarietà sta prevalendo sull'egoismo e gli immigrati si stanno integrando senza grandi problemi".