La ditta tedesca Fahrzeugbau Kempf offre soluzioni su misura per le diverse esigenze di trasporto, tra cui autocarri ribaltabili e rimorchi, semirimorchi ribaltabili, semirimorchi per bevande, sistemi per pavimenti scorrevoli e per un gran numero di veicoli speciali. Hanno utilizzato l’acciaio Strenx 700 per un lungo periodo e ora stanno lavorando per aggiornare il loro telaio allo Strenx 960.
Kempf, fondata oltre 70 anni fa, ha iniziato a convertire vecchie macchine prebelliche in veicoli ad uso agricolo. In seguito, la società è passata alla produzione di camion e cassoni ribaltabili e attualmente è il terzo fornitore di applicazioni di ribaltamento in Germania.
KEMPF conta oggi circa 300 dipendenti e opera in tre diverse sedi, due in Germania e una in Polonia, dove si svolge gran parte della produzione di acciaio. I clienti di Kempf sono presenti ovunque siano necessari i ribaltatori, ad esempio nelle cave.
Kempf ha usato Hardox nei loro cassoni ribaltabili per anni e sono membri della rete Hardox In My Body da due anni. Si ritengono molto progressisti e aperti alle novità tecniche. Aspetto che favorisce moltissimo la cooperazione dall'aspetto dello sviluppo tecnico.
"Abbiamo utilizzato gli acciai ad alta resistenza Hardox per molti anni e conosciamo i loro benefici. Abbiamo utilizzato Strenx 700 per un lungo periodo e stiamo aggiornando il telaio del rimorchio su Strenx 960 con l'obiettivo di offrire prodotti e assistenza clienti ancora migliori. Ci aspettiamo che Strenx 960 ci dia circa il 10% di riduzione del peso nel telaio. La riduzione del peso è molto importante per la nostra azienda”, afferma Markus Hilpisch, responsabile del design di Kempf.
“Hardox nei cassoni ribaltabili significa durata per tutta la vita, mentre Strenx è ideale per la riduzione del peso. I tubi Hardox possono essere utilizzati ad esempio sull'asse di ribaltamento.”, spiega Christoph Bednarz, prosegue Markus Hilpisch
Dove trovare gli acciai antiusura Hardox e Strenx in Italia.
Vi suggeriamo Tecnomeccanica Fidenza, che opera nel settore della lavorazione lamiera per conto terzi dal 1980, è azienda leader nella lavorazione di acciai speciali a Parma e provincia. L'avanzata informatizzazione e il continuo rinnovo tecnologico dei macchinari hanno permesso all’impresa parmigiana di essere sempre più vicini alle esigenze dei clienti.
Tecnomeccanica Fidenza, opera su tutto il territorio nazionale per il settore del movimento terra, del sollevamento, dell'alimentare (acciai inox), e della carpenteria in generale. Grazie alla sua esperienza e professionalità, è considerata aziende leader nel settore della lavorazione di acciai speciali bonificati ad alto limite elastico Strenx / Weldox ed acciai antiusura Hardox.