Mentre su ogni canale media si sprecano i commenti relativi a presunte violazioni dei diritti, a Cagliari c'è chi prende iniziative dirette, senza dover catechizzare, ma con la volontà di rendere le persone più consapevoli sulla dichiarazione universale dei diritti umani.
Volontari di Gioventù per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology, nella serata di mercoledì 13 giugno, hanno distribuito per le vie del centro di Cagliari, centinaia di libretti informativi tramite i quali, conoscere questo magnifico codice di diritti, è alla portata di tutti.
Il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard si pronunciò in merito a questo documento affermando che “i diritti umani devono essere resi una realtà non un sogno idealistico”. Questo è il motivo per cui i volontari si attivano senza influenzare le opinioni, ma solo dando la possibilità di ragionare. Perché solo con la propria coscienza e le informazioni, prese direttamente dalla fonte, si possono prendere le corrette decisioni e aspirare ad una società in cui i valori umani siano innalzati.