Nella via sant'Avendrace non si erano ancora visti i libretti "Che cosa sono i Diritti Umani?" e alla vista dei volontari alla prima diffidenza è seguita sincera ammirazione e interesse per l'iniziativa.
Sicuramente c'è tanto da lavorare sul versante del rispetto dei Diritti Umani e come primo gradino per raggiungere questo è necessaria la conoscenza dei contenuti della Dichiarazione promulgata dalle Nazioni Unite nel dicembre del 1948.
Diritti come il Diritto alla vita, alla libertà di religione o di parola, il Diritto ad un giusto processo e al lavoro, piuttosto che il diritto alla libera circolazione o all'asilo, solo per citarne alcuni, sembrerebbero dei Diritti ormai già in vigore per tutti, la verità è che per miliardi di persone sono ancora dei traguardi irragiungibili. I volontari, seguendo il consiglio del filosofo e umanitario L. Ron Hubbard, che invitava ad impegnarsi affinchè "i Diritti Umani fossero resi una realtà e non un sogno idealistico", nella serata di lunedì 11 giugno hanno distribuito copie del libretto sui Diritti Umani ai passanti e nei negozi di via Sant'Avendrace a Cagliari.
Info: www.unitiperidirittiumani.it