Santa Teresa di Gallura, splendida località della Costa Smeralda, non aveva ancora avuto modo di conoscere i libretti con "la verità sulla droga" e i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Missione della Chiesa di Scientology di Olbia non potevano aspettare oltre. Così nella giornata di martedì 5 giugno hanno distribuito i libretti nelle strade e nei negozi del centro cittadino.
Già in questi giorni di bassa stagione balneare le località della costa smeralda sono prese d'assalto dai turisti e si sa che durante le vacanze la voglia di trasgredire aumenta e molto spesso certe trasgressioni vengono pagate a caro prezzo.
L'aumento dei turisti porta ad un aumento delle "attenzioni" da parte dei pusher che, come ogni anno si preparano in tempo per rifornire i loro sgagnozzi, sempre in agguato per "aiutare" i ragazzi e trarre il maggior profitto dalle loro debolezze.
Il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard, definiva le droghe come "l'elemento più diistruttivo nella nostra cultura attuale", la lotta senza quartiere agli spacciatori che i volontari stanno portando avanti da anni in tutta la Sardegna, non poteva non interessare anche il paradiso dei vacanzieri smeraldini.
Info: www.noalladroga.it