Caparbietà e determinazione potrebbero essere le caratteristiche dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology della Sardegna che da anni continuano nelle loro azioni di prevenzione nelle strade e negozi delle principali città della Sardegna. Da Cagliari a Sassari, Olbia e Nuoro, passando per Quartu Sant'Elena, Elmas e Santa Teresa di Gallura, i volontari sono costantemente impegnati a divulgare il messaggio di vivere liberi dalla droga attraverso la distribuzione dei libetti "La verità sulla droga". Gli opuscoli, tradotti in oltre 20 lingue, contengono informazioni sugli effetti di marijuana, alcool, cocaina, eroina, LSD, crack, ecstasy, metanfetamine, le nuovissime droghe sintetiche, senza trascurare di informare i lettori sulle conseguenze causate dall'abuso di antidolorifici e dei farmaci prescritti dai medici, anche queste vere e proprie droghe quando abusate.
Gli spacciatori sono sempre in agguato e pronti ad approfittare delle debolezze e della voglia di nuove esperienze dei ragazzi, giusto, quindi l'impegno a tutto campo dei volontari, per anticipare i criminali con le corrette informazioni e far si che possano decidere liberamente del loro futuro.
Il grande filosofo americano L. Ron Hubbard, giudicava un uomo di valore "nella misura in cui poteva essere di aiuto agli altri", lottando contro le illusioni e l'ignoranza sulle droghe, i volontari e qualunque altra persona che sia impegnata in questa crociata di civiltà, sono da considerare tra gli esseri di grande valore di questa società.
Info: www.diconoalladroga.it