E' molto diffusa l'opinione che dei farmaci prescritti dai medici si possa farne un uso "a piacere". Spesso li si utilizza a piacimento, senza considerare le coseguenze, a volte assai gravi, che gli stessi possono causare. Antidolorifici, ansiolitici, sedativi, stimolanti e antidepressivi sono abusati da un grandissimo numero di persone, dietro prescrizione medica. Molti giovani hanno scoperto che possono procurarsi lo sballo a costo zero, con le gocce prescritte al nonno o con l'antidolorifico pescritto ai genitori.
L'abuso di certi farmaci prescritti può essere ancora più rischioso dell'abuso di droga illegale. Da qui l'impegno dei volontari a divulgare "la verità sull'abuso di farmaci prescritti" al maggior numero di persone
I volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scentology, nella serata di martedì 29 maggio, hanno distribuito i libretti informativi nei negozi di via Roma e via Dante a Sassari, informando in questo modo centinaia di persone su questo argomento.
Il filosofo L. Ron Hubbard considerava le droghe come "l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale", qualsiasi sostanza che può dare dipendenza o alterare le capacità mentali di una persona sono considerate droghe a tutti gli effetti. Conoscere la verità sulle droghe porta a vivere una vita libera dalla droga.
Info: www.itdrugfreeworld.org