"Negli anni '90 ho spacciato tutti i tipi di droga – ha confessato ai volontari un ex tossicodipendente e spacciatore di via Podgora a San Michele – ho guadagnato tantissimi soldi, ora non ho più niente. Ho fatto otto anni di carcere e ho ancora dei processi in corso. Mi hanno sequestrato tutto, anche la casa. I soldi della droga sono sperchi e maledetti. Mi sono rovinato la vita – prosegue – ora sto cercando un lavoro onesto, ma nessuno mi assume, perchè chi darebbe un lavoro ad un pregiudicato?" E' la dichiarazione drammatica fatta da un ex spacciatore e ex tossicodipendente residente nel quartiere di San Michele a Cagliari, ai volontari che distribuivano i libretti con "la verità sulla droga" nelle case di Via Podgora.
I volontari di Fondazione per un Mondo Libero alla droga e della Chiesa di Scientology, confrontando spacciatori e consumatori, continuano a diffondere il messaggio di vivere liberi dalla droga nei quartieri più a rischio di Cagliari, dove il degrado sociale e ambiantale è tangibile e intere famiglie sono coinvolte direttamente o indirettamente con il problema droga e con tutti i reati ad essa connessi.
"Le droghe sono l'elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale" scriveva il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard. Camminando in certi ambienti si tocca con mano quanto questa affermazione sia drammaticamente vera.
Info: www.cagliariliberadalladroga.com