Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e Chiesa di Scientology all'attacco del mondo della droga: per le vie di Nuoro, nella serata di mercoledì 9 maggio, distribuiti centinaia di libretti informativi affinché tramite la prevenzione si possa salvare i nostri ragazzi dalla trappola rappresentata dagli stupefacenti.
Contrariamente a quanto ci si poteva aspettare, i volontari hanno trovato che i cittadini sono assuefatti dal problema droga, non ne possono più e vorrebbero veder cessare una volta per tutte questa piaga. Nel contempo, la parola assuefazione è corretta da usare in quanto le persone, disperate e incredule rispetto ai danni dovuti al mondo della droga, e non sanno come fare per poter fare la propria parte in direzione del miglioramento di questa situazione.
L. Ron Hubbard in suo celebre scritto, affermò “le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere”. Per questo i volontari proseguono col fare prevenzione; per questo i libretti continuano ad essere distribuiti col coinvolgimento della cittadinanza; per questo il monito è di prendere tutti coscienza del fatto che unendo le forze si può un giorno ottenere una società libera dalla droga.