Con l'ennesima distribuzione di materiali informativi sulle droghe nelle strade di Assemini, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology stanno portando avanti la campagna di prevenzione alle droghe più diffusa e costante in Sardegna. Nella serata di mercoledì 9 maggio hanno distribuito centinaia di libretti sugli effetti dell'alcool. Da mettere in evidenza come anche gli esercenti dei locali pubblici, siano stati disponibili a collaborare, nonostante l'alcool sia uno degli prodotti di punta delle loro attività. “Collaboro con piacere a questa campagna – ha affermato un esercente – io condanno l'abuso di alcool. Non voglio nel mio locale persone che si ubriacano e creano disordini”.
L'alcool è una droga. Sebbene classificato come un sedativo, la quantità di alcool consumato ne determina il tipo di effetto. Le cronache dei media sono colme di notizie nefaste causate da persone in preda all'alcool. Un numero impressionante di incidenti stradali è causato da persone porta la firma di questa sostanza. Intere famiglie sono distrutte da uomini e donne che perdono il controllo delle loro azioni a causa dell'abuso di alcoolici.
Comprendere come questa sostanza influisca il corpo è di fondamentale importanza per prevenirne l'abuso, informare i giovani è un dovere per salvaguardare il loro futuro.
“L'uomo è di valore nella misura in cui è di aiuto agli altri” era il messaggio con cui il filosofo L. Ron Hubbard, fondatore della religione di Scientology, esortava i suoi seguaci affinchè si attivassero per migliorare la società.
I volontari della Chiesa sono costantemente impegnati per portare informazione e portare aiuto ad una società malata a causa della droga.