Per i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, la meta da raggiungere è chiara: sconfiggere il nemico numero uno, LA DROGA con tutte le conseguenze che immancabilmente si porta appresso.
Ma come colpire al cuore questo mondo oscuro dove le vite spezzate ormai si contano a milioni in tutto il mondo? La strategia dei volontari è quella di eliminare la domanda di qualsiasi sostanza stupefacente. Una legge di mercato dice che i commercianti vendono le merci di cui c'è richiesta, di conseguenza se non c'è la richiesta di droga, lo spacciatore non ha senso di esistere. A chi venderebbe la propria merce?
Da anni i volontari di Quartu sant'Elena sono impegnati nel portare avanti questa strategia e anche questa settimana nella mattinata di martedì 8 maggio, hanno distribuito centinaia di opuscoli informativi nei negozi e strade della cittadina, con“La verità sulla droga”.
“Le droghe sono l'elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale”, scriveva il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard. Alla luce di ciò che ci circonda non gli si può dare torto, visto che su questo terreno, dagli anni '80, le cose sono addirittura peggiorate. Per questo motivo i volontari non abbasseranno la guardia e continueranno nella guerra senza quartiere al nemico numero uno: lo spacciatore.
Info: www.noalladroga.it