E' arrivata anche agli studenti dell'Istituto Alberghiero di Arzachena la corretta informazione sulle conseguenze delle droghe. Infatti, nella mattinata di lunedì 7 maggio, all'ingresso della scuola, i ragazzi hanno trovato i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, con i loro opuscoli “La verità sulla droga e l'abuso di farmaci prescritti”.
Altre centinaia di libretti informativi sulle conseguenze causate dalle droghe, sono passati di mano tra i ragazzi, per confutare la cultura dello sballo, che per molti di loro, sembrerebbe la soluzione ottimale per sfuggire ai problemi quotidiani o per divertirsi nei fine settimana con gli amici. Un messaggio subdolo e ingannevole dispensato a piene mani dagli spacciatori, mercanti di morte, coadiuvati dai messaggi sublimali di certa informazione accondiscendente, che vorrebbero farci credere che le droghe cosiddette “leggere” siano solo un diversivo per una serata altrettanto “leggera”, nascondendo tutti i pericoli che esse comportano.
Recenti studi effettuati dai ricercatori dell'Università di Cagliari, hanno dimostrato come proprio le droghe “leggere” siano la porta di ingresso all'uso di droghe ben più pesanti, e tutte le testimonianze dei consumatori confermano questa affermazione.
Il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard affermava che “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazione che sono comunque l'unica ragione di vivere”, per liberare i giovani da questa schiavitù, ha dedicato anni delle sue ricerche per creare un programma di disintossicazione dagli effetti delle droghe che, senza uso di altre sostanze, ripulisce il fisico e la mente dagli effetti di qualsiasi sostanza stupefacente e riabilita le capacità delle persone riportandole a nuova vita.
Info: www.noalladroga.it