Tutti possiamo facilmente osservare l'imbarbarimento che sta prendendo piede sempre di più nella nostra società. Di casi di intolleranza tra persone di tutte le età ne sono pieni i media. Un semplice sgarbo può essere causa di immani tragedie famigliari.
Per fermare questo decadimento di valori i volontari della Fondazione “La via della Felicità” e della Chiesa di Scientology hanno sferrato un attacco frontale con un'arma che si è rivelata efficacissima in alcuni quartieri Bronx di città come New York, Los Angeles e Bogotà. Dove la violenza e l'omicidio era l'unico modo per la soluzione dei problemi e il degrado sociale sembrava non avere soluzioni, la distribuzione capillare di decine di migliaia di opuscoli di “La Via della Felicità” alle gangs e ai cittadini, hanno letteralmente cambiato il comportamento di decine di migliaia di persone.
L'opuscolo è una guida basata sul buon senso per una vita migliore. Scritto dal filosofo e umanitario L. Ron Hubbard, contiene 21 precetti che possono definirsi come sono i margini della carreggiata, violandoli si è come l'automobilista che esce di strada: il risultato può essere la rovina di un attimo, di una relazione, di una vita. Mettendoli in pratica, si va dritti verso una vita serena e felice per sè e per chi ci sta attorno.
I volontari credono nel cambiamento e sono impegnati per far si che questo avvenga, così nella serata di sabato 5 maggio, hanno distribuito “la Via della Felicità” nei negozi e ai passanti del centro di Monserrato, incontrando il sostegno dei negozianti e dei cittadini.