Se per molti giovani e giovanissimi la parola cocaina è -del tutto erroneamente e complice la disinformazione- sinonimo di festa, ben pochi conoscono davvero i pericoli che si nascondono dietro la famigerata “polvere bianca”.
Non si tratta soltanto dell'elevato ed immediato rischio di sviluppare una dipendenza senza ritorno: la cocaina, infatti, risulta essere una delle principali cause del sempre crescente numero di morti premature per infarto tra i giovani.
Al fine di contribuire a far luce sulla verità su questa pericolosissima sostanza attraverso la diffusione su vasta scala di informazioni corrette e ben distanti da ogni forma di esaltazione e di minimizzazione dei rischi, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, nella giornata di giovedì 3 maggio distribuiranno a Quartu Sant'Elena centinaia di opuscoli informativi contenenti la storia, gli effetti ed i danni della cocaina.
Informazioni d'impatto per giovani e genitori, ai quali i volontari hanno consegnato i libretti per le vie di Quartu, ed informazioni imprescindibili perché solo attraverso il possesso di nozioni corrette giovani e adulti possono orientare consapevolmente le proprie scelte comportamentali e educative.
Come scrisse il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard, “le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere”: ispirandosi alle sue parole, i volontari hanno voluto dare a centinaia di giovani la speranza e la fiducia in una vita serena e libera dalla droga.