La decisione di portare in tutte le case di Nuoro la corretta informazione sulle conseguenze causate dall'uso di qualsiasi sostanza stupefacente, è stata presa dai volontari barbaricini di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, in seguito all'allarme generale che il consumo di alcool e droghe sta creando in tutta la provincia.
È sempre più bassa l'età in cui ci si affaccia al mondo delle droghe. È dei giorni scorsi l'intervento da parte delle forze dell'ordine con i cani anti droga in una scuole media inferiore.
"Non possiamo sottovalutare questi segnali – dicono i volontari della Fondazione – gli adolescenti sono in serio pericolo, anche perchè troppe "menti illuminate" stanno divulgando il falso messaggio che "se si tratta di droghe leggere, non c'è pericolo". Un messaggio devastante nella mente di un adolescente, che a questo punto dice: "perchè non provare?".
Recenti studi univesitari affermano che sono proprio le droghe leggere e l'alcool la porta di ingresso all'uso di quelle ben più pesanti e dagli effetti devastanti.
Convinti che: come scriveva il filosofo L. Ron Hubbard "le droghe sono l'elemento più distruttivo nella nosrìtra cultura attuale" i volontari nelle giornate di mercoledì 18 e giovedì 19 aprile, distribuuiranno i libretti informativi su alcool e marijuana nei quartieri di "Sacro Cuore" e delle "Vecchie grazie".
Info: www.noalladroga.it